Come scoprire i propri talenti

Ogni persona secondo Maslow, un celebre psicologo americano, ha una grande missione personale durante la propria esistenza: diventare ciò che è capace di diventare. 
 
Si chiama autorealizzazione e rappresenta il bisogno più alto dell'essere umano. Un bisogno che può essere soddisfatto soltanto realizzando i propri sogni e le proprie aspettative attraverso la massima espressione del proprio talento.
 
Ma cos'è davvero il talento? E perché è così importante scoprire le nostre abilità dormienti? 

Lo abbiamo chiesto all'autrice Marcella di Martino che ci ha rivelato in questo video i 4 fattori per ricercare, riconoscere e scoprire i propri talenti.

4 FATTORI PER INIZIARE A RICONOSCERE UN TALENTO 
 
Secondo la nostra autrice Marcella esistono 4 fattori chiave per iniziare a riconoscere un talento

1) Identità 

Che cosa significa? Che il talento è proprio quell'elemento, quella caratteristica chiave che ci caratterizza più di ogni altra cosa. Senza il talento non potremmo essere noi stessi e allo stesso tempo il talento è quel "qualcosa in più" che consente agli altri di capire immediatamente che una determinata cosa l’abbiamo fatta noi e non qualcun altro. 

2) Umiltà 

Quando all'inizio scopriamo un talento, quando lo mettiamo in pratica, non abbiamo la più pallida idea di come ci riesca tutto così facile. Almeno all'inizio (poi bisogna allenarsi). “Mi viene naturale. Non ne ho la più pallida idea.” Questa è la risposta che solitamente diamo. 

3) Vitalità ed energia
 
Quando mettiamo in pratica un nostro talento, quando noi lo alleniamo, ci sentiamo vivi ed energici, anche dopo ore... ...e paradossalmente si sentono energiche anche le persone vicino a noi, come se riuscissi ad emanare e trasmettere il tuo entusiasmo. 

4) Autorealizzazione 
 
Il talento è collegato al nostro scopo nella vita, alla nostra missione, quindi, proprio al nostro fine più alto dell’essere nel mondo. Scoprirlo ci permette automaticamente di scoprire il mezzo per realizzare i nostri sogni. 

L'autorealizzazione che aveva teorizzato Maslow. 

PENSI DI AVERE UN TALENTO MA NON SAI COME COLTIVARLO E TRASFORMARLO IN PRODIGIO? 

Dopo aver scoperto questi 4 fattori è possibile che tu abbia già in mente qualche talento che hai, ma che non è ancora completamente espresso. 

Quel potenziale che c'è, ma...rimane lì. Sopito. Se desideri invece scoprire come coltivare, potenziale e trasformare i tuoi talenti ancora inespressi in veri e propri prodigi e "miracoli" in grado di sbalordire il mondo... ...allora ti consigliamo di guardare il corso di Marcella. 


In questo corso scoprirai come valorizzare al massimo le tue capacità nascoste, come trovare altri talenti che pensavi di non avere e come sfruttare queste nuove abilità per realizzare i tuoi sogni. 
 
Per raggiungere l'autorealizzazione personale.


Nessun commento:

Posta un commento